Enrico Menegatti

Scrittore, Giornalista, Comunicatore

LE TAPPE DI DICEMBRE 2024 PER PRESENTARE IL ROMANZO BIOGRAFICO SU OSCAR MASSEI

Nella settimana centrale del mese di dicembre, Enrico Menegatti accompagnerà Oscar Massei in un nuovo ciclo di incontri a Ferrara legati al romanzo biografico sulla sua vita sportiva, pubblicato da Edizioni Minerva. 

Dopo il successo della presentazione del 29 settembre scorso, giorno del novantesimo compleanno, presso la Sala Estense di Ferrara, davanti a tanti amici, ex compagni e tifosi, l’indimenticato capitano spallino era rientrato a La Spezia, città in cui vive attualmente, promettendo di riabbracciare, insieme all’autore, i tanti che gli avevano chiesto una nuova visita in città per parlare della propria vicenda calcistica non solo coi colori estensi, ma pure nelle precedenti esperienze in Argentina col Rosario Central e Italia con l’Inter di Angelo Moratti.

Nella prima tappa, “Oscar Massei – L’oriundo, il capitano, l’esempio” sarà protagonista mercoledì 11 dicembre alle ore 18,30 alla Saletta Civica della Biblioteca di Formignana in via Mari 4, evento organizzato col patrocinio del Comune di Tresignana e in collaborazione con ASD Formignana e Tresigallo Calcio, dove interverranno il vice sindaco Arrigo Giubelli e il consigliere con delega allo sport Federico Felloni.

Il giorno successivo, invece, sarà ospitato alle 11,30 sulle frequenze di Radio Sound a Codigoro nella trasmissione “Amichevolmente” condotta da Dottor Jakye e Paola.

Nella serata di venerdì 13 dicembre, alle ore 19, sarà alla Bottega del Cinema di Salvatonica vicino a Bondeno in via Provinciale 88, accolto dal gruppo SPAL di Ospitale.

Infine, nella mattinata di sabato 14, Massei interverrà davanti ad alcune classi dell’Istituto Superiore “Einaudi” di Ferrara.

Per informazione e acquisto del romanzo biografico clicca qui